IL TUO PERSONAL PROBLEM SOLVER

Siamo in grado di garantire ai nostri clienti servizi di alta professionalità e specializzazione nei settori delle lavorazioni industriali, di rettifica e revisione motori.

La completa dotazione di attrezzature, l’elevata capacità produttiva e le ampie competenze tecniche ci permettono di creare soluzioni su misura, operando con la tempestività, la flessibilità, la qualità e la precisione indispensabili per garantire l’eccellenza in ogni commessa.

Un’attenta strategia di sviluppo, unita a un’efficiente guida tecnica, ha consentito all’azienda di acquisire una posizione di leadership in ogni settore motoristico, dal veicolare al ferroviario, dall’industriale fino al marino e navale.

La storica collaborazione con aziende statali e municipalizzate, impegnate nel trasporto pubblico, conferma la comprovata esperienza e capacità che fanno di Rail&Motor il vostro partner ideale in diverse aree di competenza:

  • Lavorazioni industriali e meccaniche
  • Revisione e manutezione motori
  • Vendita di motori nuovi e revisionati, e di ricambi
  • Servizi specifici per il settore ferroviario
  • Servizi di collaudo motori al banco prova con rilascio certificazioni (fino a 1400 HP)
Le nostre sedi in Lombardia e in Sardegna

La sede principale di Rail&Motor è ubicata a Olginate, in provincia di Lecco e occupa un’area di circa 3.000 mq.
Ad essa dal 2004 si affianca la struttura di Ottana, in provincia di Nuoro. Realizzata in base ai più moderni criteri tecnologici, è finalizzata ad servire in loco presenza sull’isola e si sviluppa su di una superficie di 5.000 mq, di cui 3.800 coperti.

8.000 mq totali / 100%
5.000 mq in Sardegna / 62%
3.000 mq in Lombardia / 38%
Le nostre certificazioni

Qualità per noi significa monitorare costantemente i processi produttivi e aziendali, e collaborare con partner e fornitori selezionatiperi offrire forniture complete di macchinari e particolari meccanici su disegno o campione del cliente.
I processi aziendali sono certificati ISO 9001:2008 da RINA e IQnet e suddivisi in 5 macro aree: Commerciale, Approvvigionamento, Produzione / Controllo Qualità, Amministrazione, Risorse operative.